Gio. Apr 25th, 2024

Compagnia teatrale dialettale Al Vernaulin

Teresita e le sorprese dell’altro mondo

Compagnia teatrale Al Veranulin

 

 

 

La compagnia teatrale Al Vernaulin porterà in scena questa sera alle ore 21 presso l’aula del 400 dell’Università di Pavia la commedia dialettale “Teresina e le sorprese dell’altro mondo”.

La serata ha uno scopo benefico: raccogliere fondi per il progetto a favole dei bimbi di Ayamè.

Data sabato 21 settembre 2013
Ora 21:00
Luogo Pavia, aula del 400 presso L’università di Pavia
Spettacolo Commedia dialettale
Compagnia Al vernaulin Pavia
Telefono 338/8653899
Mail dialettalevernaulin@gmail.com

 

           

Qualche informazione sulla compagnia Al Vernaulin

La compagnia dialettale “Al Vernaulin” nasce nel 2006 in occasione della festa di Carnevale organizzata all’oratorio di San Pietro; in quell’occasione Angelo e Miriam vestono i panni di Teresina e Maria esibendo un dialogo in cui le due comari ironizzano su alcuni personaggi del quartiere.

Nasce così l’idea di scrivere una commedia con tutti i crismi del genere, iniziando una vera e propria avventura teatrale, ed è così che per “La Teresina diventa nonna” si aggiungono i nuovi interpreti Massimo, Palmina, Lucio e Adelaide. Da allora, ogni anno, la compagnia scrive e presenta una nuova commedia raccogliendo lungo il percorso anche nuovi adepti.

Fino ad oggi sono state prodotte: Teresina va in vacanza (2007), Teresina in luna di miele (2008), Teresina e la pozione d’amore (2009), Teresina e la supervincita (2010), Teresina e l’eroe di famiglia (2011), quest’ultima tributo del Vernaulin ai 150 anni dell’Unità d’Italia, e Teresina e la badante tuttofare (2012).

Dal 2012 la compagnia è un progetto della sezione Attività sociali del Cral Ateneo di Pavia e si avvale della preziosa collaborazione di un gruppo di persone volenterose che svolgono attività importantissime al fine della riuscita degli spettacoli.

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)