Gio. Apr 18th, 2024

Concerto al Carmine di Magica Onlus

Magica-iconaMAGICA ONLUS

Magica Onlus organizza sabato 1 Marzo, alle ore 21, a Pavia presso la Chiesa di Santa Maria del Carmine un concerto per la raccolta fondi indetto in collaborazione con l’Associazione Stefano!

Luogo: Chiesa Santa Maria del Carmine Pavia
Ingresso: omaggio – offerta
Data:    Sabato 1 Marzo 2014

Evento: Concerto del Gruppo Vocale Incanto di Dolzago, Percussioni di Maurizio Paletta e Direzione di Emilio Piffaretti, con un repertorio dalla polifonia classica al gospel.

“INSIEME SI PUÒ…”

In occasione della giornata mondiale per le malattie rare, le associazioni Magica Onlus e Associazione Stefano  (Bambini e Marfan)  con  il Centro Malattie Genetiche Cardiovascolari di IRCCS Fondazione Policlinico San Matteo presentano in data 1 marzo il CONCERTO del Gruppo Vocale Incanto di Dolzago, Percussioni di Maurizio Paletta e Direzione di Emilio Piffaretti, con un repertorio dalla polifonia classica al gospel.

L’evento musicale si svolgerà nella Chiesa di Santa Maria del Carmine alle ore 21, a Pavia.

L’ingresso è a omaggio e i ricavati della serata verranno devoluti alle associazioni onlus che dal 2006 affiancano i pazienti e le famiglie che sono seguiti dal Centro nel difficile percorso della malattia, con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica

Il Centro di Malattie Genetiche Cardiovascolari diretto dalla Prof.ssa Eloisa Arbustini da anni si impegna con costanza e determinazione non solo nella ricerca genetica ma soprattutto nella attività clinica, in una quotidiana e insostituibile cura dei pazienti secondo un modello assistenziale innovativo concentrato non solo sul singolo paziente, ma sulle famiglie con malattie genetiche.

Alcuni numeri: il centro oggi segue più di 2500 famiglie con malattie aneurismatiche arteriose, tra cui la Sindrome di Marfan, e cardiomiopatie ereditarie isolate e sindromiche (sindrome di Anderson-Fabry, sindromi di Loeys-Dietz).

Già in passato MAGICA onlus ha organizzato eventi culturali al Teatro Fraschini di Pavia con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza e di avvicinare a queste tematiche poco conosciute un numero di persone sempre maggiore, in un’ottica di speranza e di solidarietà

Vi aspettiamo numerosi!

 

Per info:  VALENTINA FAVALLI, PRESIDENTE ONLUS, cell.3930451124

Email: magicaonlus@gmail.com

 

 

Da un’idea di Silvia Chesani

ASSOCIAZIONE

C.F  96053020184

Sede legale: piazzale Golgi 19,

c/o Centro Malattie Genetiche Cardiovascolari, Policlinico San Matteo

Telefono: 0382-501206

Fax: 0382-501893

Mail : magicaonlus@gmail.com

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)