Gio. Apr 18th, 2024

PAVIA Campione d’italia Under17 legapro 2015-2016

SUPERCOPPA
(Vincente tra Campione di serie A/b e LEGAPRO)

PAVIA-allievi-752x440 night

ATALANTA – AC PAVIA 3-0 (FINALE)
martedì 21/06/2016 h 18.00

Dopo lo Scudetto, l’Atalanta si aggiudica anche la Supercoppa battendo il Pavia (anch’esso fregiatosi del titolo nazionale) per 3-0.
Gol di PELI e doppietta di LATTE subentrati entrambi nel 2′ tempo.

FORMAZIONI SUPERCOPPA UNDER17

 

ATALANTA

 

PAVIA

1 SANGALLI   1 BOCCIGNONE
2 VEZZONI 2 PAESOTTO
3 ZANONI 3 BAGGI
4 MELEGONI         4 PERONI
5 DEL PRATO     5 GUERRINI
6 CAVALLI 6 GATELLI
7 BERTOLI 7 MARULLI
8 LIBERA 8 NSIGI
9 CAPONE 9 QUEROS
10 COLPANI 10 GRECO
11 ZSABO’   11 MANINI
       
12 CUOCO 12 CRISCIONE
13 BENZONI 13 ARGENTON
14 ALARI 14 CAVVOTTO
15 OGLIARI   15 GALLO
16 RIZZO   16 DAMO
17 PELI 17 MANICONE
18 RINALDI         18 D’AMURI
19 LATTE   19 MARITARO
20   20 DIOH

 

ATALANTA Campione d’italia Under17 Serie A e B 2015-2016

ALBO D’ORO SERIE A/B (Allievi professionisti)
2011/12 SAMPDORIA
2012/13 PARMA
2013/14 INTER
2014/15 ROMA
2015/16 ATALANTA

Il Campionato Nazionale Under-17 è un torneo a livello giovanile organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Vi prendono parte i calciatori Under-17 delle società iscritte alle due maggiori categorie professionistiche italiane, la Serie A e la Serie B, che sono obbligate a competervi.

ALBO D’ORO LEGAPRO
2011/12   FROSINONE
2012/13   ALBINOLEFFE
2013/14   PRATO
2014/15   NOVARA
2015/16 PAVIA

Al Campionato Nazionale Under-17 Lega Pro prendono parte i calciatori Under-17 delle società iscritte alla terza e ultima categoria professionistica italiana, la Lega Pro, la cui partecipazione è obbligatoria. Hanno inoltre facoltà di competervi anche le società di Serie A e B, con giocatori però di un anno più piccoli: l’adesione di tali club è più corposa rispetto al corrispondente e sovrastante torneo Juniores, il Campionato Berretti. La manifestazione è la continuazione dell’ex campionato Allievi Semipro ed ex Allievi Serie C.

PAVIACALCIO allievi under17 Campioni d'Italia

SUPERCOPPA (Vincente tra Campione di serie A/B e LEGAPRO)
2011/12 FROSINONE
2012/13 PARMA
2013/14 INTER
2014/15 ROMA
2015/16 ATALANTA



Inter-Atalanta e Pisa-Pavia le finali Under 17 A e B e Lega Pro

FINALE UNDER 17 SERIE A e B

Under 17 A e B. L’Atalanta è campione d’Italia. Oggi diretta streaming della finale scudetto Lega Pro

L’Atalanta è Campione d’Italia Under 17 A e B. Al Manuzzi di Cesena una finale tutta neroazzurra Dove Atalanta e Inter si sono fronteggiati dando vita a una partita che ha riservato le migliori emozioni nel finale, quando l’Inter passa in vantaggio per essere poi raggiunta nei tempi di recupero dall’Atalanta. I supplementari decidono a favore degli orobici la vittoria definitiva.

Una prima frazione decisamente scarna, durante la quale sono state  poche le azioni di rilievo: la coppia d’attacco interista Pianmonti-Merola mette in difficoltà la difesa avversaria in un paio di occasioni ma senza sortire l’effetto desiderato. Bisogna arrivare al 68’ per vedere il primo lampo di genio: è Merola a inventare la sua realizzazione, saltando in area con un sombrero, il centrale difensivo Alari e senza poi perdonare, insaccando la rete del vantaggio. Merola sale in cattedra  ed è incontenibile: subito dopo, in velocità supera la coppia centrale e a tu per tu con Taliento, spegne tra le sue braccia un tiro troppo centrale. Ma l’Atalanta, come nella semifinale contro la Juventus, sfodera il suo centrale Bastoni che, su calcio d’angolo battuto da Melegoni, insacca di testa la rete del pareggio. Accade nel primo minuto di recupero e l’Atalanta riguadagna le energie necessarie per affrontare i tempi supplementari. E’ sempre Melegoni ad avere le redini del gioco tra i suoi piedi: al 6’ del secondo tempo supplementare, con un calcio da fermo al vertice destro dell’area interista, inganna Mangano fingendo il cross al centro dell’area, superando invece, con un tiro a giro, il lato destro della barriera avversaria realizzando il vantaggio. La partita si ferma qua, con la vittoria dell’Atalanta che vale lo scudetto di categoria.
Fair Play: emozionante il corridorio formato dai ragazzi dell’Inter per omaggiare la vittoria degli avversari nel corso della premiazione finale condotta dal presidente del Settore Giovanile e Scolastico, Vito Tisci. Una nota per la Nazionale: in campo 5 giocatori (Pinamonti, Bastoni, Melegoni, Capone e Mallamo) in forza alla Nazionale Under 17 per una finale colorata di Azzurro.

Atalanta-Inter 2-1 dts

Marcatori: 28′ st Merola (I), 41′ st Bastoni (A), 6′ sts Melegoni (A)
ATALANTA (4-3-3): Taliento; Del Prato, Alari, Bastoni, Ogliari (32′ st Zanoni); Rinaldi (36′ st Bertoli), Melegoni, Colpani (14′ st Szabo); Mallamo, Latte Lath (14′ st Elia), Capone. A disp.: Sangalli, Vezzoni, Benzoni, Cavalli, Libera. All.: Brambilla.
INTER (4-4-2): Mangano; Valietti, Nolan, Vanheusden, Sala; Potzolu, Celeghin, Maranzino (6′ pts Rover), Russo (23′ st Visconti); Merola, Pinamonti (3′ sts Vitali). A disp.: Vladan, Zappa, Bettella, Schirò, Spaviero, Kerin, Vitali. All.: Corti.
ARBITRO: Moriconi di Roma; Assistenti: Nuzzi e Manara; Quarto uomo: Belfiore.
AMMONITI: Celeghin (I), Mallamo (A), Nolan (I), Ogliari (A), Maranzino (I), Bastoni (A), Elia (A), Valietti (I) per gioco falloso.
NOTE: spettatori 2.000 circa. Gli Under 17 giocano 2 tempi da 40’
SEMIFINALI UNDER 17 SERIE A e B
VINCONO INTER E ATALANTA. UNA FINALE NEROAZZURRA PER LO SCUDETTO
Inter-Atalanta sarà la finale scudetto Under 17 Serie A e B che si giocherà al Dino Manuzzi di Cesena il 19 giugno alle 17. Due semifinali combattute fino alla fine: Atalanta-Juventus viene decisa dai tempi supplementari. Tra Roma e Inter, sono i giallorossi a portarsi per primi in vantaggio al 30’, grazie a un rigore realizzato dal suo capitano, Andrea Marcucci. L’azione origina da una fuga sulla fascia di Pellegrini che crossa forte al centro dell’area interista; il difensore neroazzurro Nola intercetta con una mano per il penalty concesso senza esitazioni dal direttore di gara sig. Gualtieri. L’Inter non si arrende e raggiunge al il pareggio con Pinamonti, sempre su rigore, per un fallo in area commesso da Kastrati su Emmers, per poi realizzare con il subentrato Merola, il gol del definitivo successo. Inter prima finalista.Partita ricca di colpi di scena quella tra Atalanta e Juventus. I bergamaschi vanno subito in vantaggio al 6’ con Colpani, vantaggio che mantengono fino alla conclusione della prima frazione di gioco. Ci pensa Kean all’inizio del secondo tempo (44’) a riportare la situazione in parità. Al 65’Szabo realizza il gol del nuovo vantaggio neroazzurro e il solito Kean segna di testa il gol del pareggio juventino al 76’, nonostante l’inferiorità numerica dei bianconeri per l’espulsione di Zanandrea al 72’. Si va ai supplementari e, all’ultimo minuto del secondo tempo, il centrale neroazzurro e della Nazionale Under 17, Alessandro Bastoni mette il sigillo definitivo al match. L’Atalanta va in finale.Roma-Internazionale 1-2 (30’ Marcucci (R), 62’ Pinamonti (R), 75’ Merola). Giocata allo Stadio Morgagni di Forlì,  arbitro il sig. Gualtieri di Asti);
Juventus-Atalanta  2-3 (6’ Colpani (A), 44’e 76’ Kean (J), 75’ Szabo, 10’st suppl. Bastoni). Giocata all’Orogel Stadium  D. Manuzzi di Cesena, arbitro il sig. Maranesi di CiampinoFinale Inter-Atalanta, 19 giugno, alle 17.00 all’Orogel Stadium D. Manuzzi di Cesena. Diretta di Rai Sport 2SEMIFINALI UNDER 17 LEGA PRO
VINCONO PISA E PAVIA. LA FINALE SCUDETTO IL 20 GIUGNO A CESENA
Pisa e Pavia si impongono rispettivamente sul Martina Franca e Albinoleffe e guadagnano la finale scudetto che si disputerà il 20 giugno al Dino Manuzzi di Cesena. Il Pisa supera di misura il Martina Franca, grazie a una doppietta realizzata dal centravanti neroazzurro Nicolas Pesci che risolve il match nella seconda frazione, dopo che i pugliesi avevano raggiunto il pareggio al 59’. Tracima  il Pavia contro l’Albinoleffe, rifilando 6 gol agli avversari. Queros e Marrulli autori di una doppietta nel corso di una partita che ha avuto poca storia. Pisa-Pavia la finale che deciderà il Campione d’Italia della categoria Under 17 Lega Pro.Martina Franca-Pisa  1-2 (44’ e 66’ Pesci (P), 59’ Diana). Giocata allo Stadio Bucci di Russi (RA), arbitro il sig. Donda di Cormons;
Pavia-Albinoleffe  6-0 (4’ e 36’ Marrulli, 7’ Greco, 15’ (R) e 59’ Queros, 56’ D’Amuri. Giocata  allo Stadio Bolognini di Castel Bolognese (RA), arbitro il sig. Copat di PordenoneFinale Pisa-Pavia, 20 giugno, alle 18.30 all’Orogel Stadium D. Manuzzi di Cesena. Diretta streaming su www.figc.it Nota. Gli Under 17 giocano 2 tempi da 40’
error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)