Ven. Apr 19th, 2024

CALCIO Seconda Categoria: il punto

faa

Analizziamo quanto successo nei gironi  V  e W di seconda categoria del pavese.

 

GIRONE V – Il San Biagio Casarile ha letteralmente dominato il campionato. La formazione milanese forte di un organico stellare con il vari: Carbone, Larganà, Mandola e Modenese, per citarne alcuni ha sbaragliato la concorrenza.
Sale in prima tramite i playoff la Virtus Binasco, che compie percorso netto, e battendo in finale il Senago per 2 a 0.

Retrocedono il Vellezzo Bellini e il Gropello. La sorpresa del girone è senza dubbio la Real Torre, che da neo promossa ha sfiorato i Play Off.

 

GIRONE W – Vola l’Albuzzano. I granata di Mister Sacchi dominano il campionato e salgono in prima categoria dopo una rincorsa che durava da 5 anni, da quando  l’Albuzzano era partito dalla Terza Categoria. Dietro alla capolista, il Roncaro. La formazione del direttore Destro, ha fatto un campionato stratosferico, accendendo direttamente alla fase regionale dei play off ma uscendo sconfitto. Ma la speranza per la Volante di salire in prima non sono ancora finite, in quanto vi è la concreta possibilità di essere ripescati.

Retrocedono in terza Categoria Zinasco e Ceranova ( quest’ultima, molto probabilmente non iscriverà la squadra al campionato di terza). La sorpresa è senza dubbio la Cavese di Mister Marchetti, la quale si è resa protagonista di una rincorsa al treno play off, a dir poco fantascientifica, vanificata solo dall’eccellente campionato delle prime due della classe. Menzione particolare va anche per il Travacò, la formazione di Mister Torri, si è resa protagonista di un grande girone di ritorno che le ha permesso di salvarsi con ben sette giornate d’anticipo.

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)