Ven. Apr 19th, 2024

Dario Acquiali è uno dei dirigenti di punta dell’Accademia Pavese. La formazione biancorossa sta facendo un mercato incredibile per l’Eccellenza, riuscendo ad accappararsi giocatori come Reato, Troiano e Sculli. Ecco le parole di Acquali in esclusiva per noi di youpavia.

Reato e Sculli sono senza dubbio le due ciliegine sulla torta di un mercato di lusso. Dopo una campagna acquisti del genere, quali sono i vostri obiettivi per il prossimo campionato di eccellenza?
“L’obittivo principale è senza dubbio quello di fare bene. Abbiamo mantenuto l’ossatura della squadra e questo è importante. Con gli arrivi di Reato, Sculli, Troiano e tutti gli altri uniti al ritorno di Andrea Dragoni, possiamo essere soddisfatti. E’ normale che se si presenteranno altre opportunità importanti vedremmo di sfruttarle”.

Come detto Sculli e Reato sono i nomi più altisonanti. Ma come sono nate queste trattative?
“Sono nate perchè il nome Accademia Pavese sta iniziando ad essere importante ed ad avere visibilità nella provincia di Pavia. Abbiamo 450 iscritti a livello di settore giovanile oltre ad essere una società affiliata con l’Inter e questo indubbiamente ci porta ad avere maggiore considerazione. Poi l’insermiento di giocatori di questo calibro aumenta il blasone della nostea formazione”.

Il settore giovanile è il vostro fiore all’occhiello: quali saranno le vostre prossime attività?
“Stiamo programmando la stagione. Ci saranno dei nuovi corsi per quanto riguarda l’attività di base e stiamo organizzando dei tornei, manifestazioni che si terrano tra Settembre ed Ottobre. Tutto questo per dare maggiore visibilità ai nostri ragazzi”.

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)