Gio. Mar 28th, 2024

Fabio Reato, sarà il nuovo leader della difesa dell’Accademia Pavese. Il giovane difensore ex Pavia, riparte dall’Eccellenza, dopo una carriera folgorante, costellata però da qualche infortunio di troppo. Ecco, quindi, le sue parole in esclusiva per noi di youpavia.it

1. Fabio, dopo una vita nel professionismo riparti dall’ Eccellenza, perchè?
“Riparto dall’eccellenza perché mi permetterà di coniugare lo studio alla passione per il calcio, Avevo già deciso da un po’ di smettere dopo tanti interventi al ginocchio e una nuova prospettiva di vita che mi affascinava di più”.

2. Cosa ti ha convinto a sposare il progetto Accademia Pavese?
“Scelgo l’Accademia pavese perché il nuovo direttore sportivo è un mio ex mister nonché una persona con cui ho un grande rapporto come Roberto Dipaola. Ci sarà qualche compagno con cui ho già giocato e ho avuto modo di parlare anche con dirigenti e Mister prima di accordarci, per me sarà solo un piacere far parte di questo gruppo”.

3. Come detto tanto tempo tra i professionisti: cosa vuoi trasmettere ai tuoi nuovi compagni?
“Innanzitutto io sono molto giovane e quindi non ho l’esperienza di un giocatore che può vantare tanti anni di carriera. Da parte mia potrò solo dare il buon esempio come hanno fatto con me tanto giocatori con cui ho giocato e che voi conoscete bene (Fasano, Veronese Gheller ) e cercar di aiutare tutti, ragazzi e non. Spero ci sia qualche giovane che quest’anno farà parte dell’Accademia che magari l’anno prossimo possa giocare in categorie più alte”.

4. Una chiosa sul Pavia Calcio: che effetto ti fa saperlo solo una categoria sopra la vostra?
“Il Pavia Calcio rimarrà sempre la squadra a cui sarò più affezionato, 3 anni non si dimenticano. Mi hanno dato tanta fiducia, mi hanno fatto esordire e mi hanno trattato sempre egregiamente. Non posso che augurarmi una pronta risalita nelle categorie che merita”.

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)