Gio. Mar 28th, 2024

L’Associazione Arianna e i bambini felici è una realtà molto attiva sul territorio pavese.

 

img-20161111-wa0002L’Associazione presieduta con grande dovizia e attenzione da Cristina Sambruna ha realizzato il MERCATINO DEGLI AFFETTI, un evento  che si svolgerà in quel di Travacò Siccomario e più precisamente presso il salone polivalente “Dott. E.Bertotti“, e si terrà Domenica 20 novembre alle ore 17:30. L’ingresso è gratuito ma non mancherà lo zucchero filato per tutti.

Di seguito il comunicato stampa, ove sono spiegati mission e dettagli dell’evento:

” IL MERCATINO DEGLI AFFETTI”

 

 

L’Associazione di volontariato no profit Arianna e i Bambini Felici invita la cittadinanza tutta al MERCATINO DEGLI AFFETTI un evento che si svolgerà a Travaco Siccomario domenica 20 novembre dalle 14,30 fino alle 17,30 presso il salone polivalente Dott. E.Bertotti.

 

L’evento , patrocinato dal Comune di Travaco Siccomario , si inserisce nel percorso di accoglienza ed inclusione che l’Associazione , nata il 29 marzo di quest’anno, sta intraprendendo sul territorio pavese e non solo . Siamo fermamente convinti , spiega il Presidente Cristina Sambruna , che solo attraverso una piena collaborazione tra associazioni , istituzioni e privati , possa incrementarsi quel tessuto etico utile a crescere sani cittadini di domani . A loro , piccoli uomini  di oggi , sono costantemente rivolti la nostra attenzione e i nostri sforzi orientati a creare una cultura dell’accoglienza che vada oltre ogni forma di pregiudizio. I nostri eventi , come quello in programma , offrono infatti un panorama di stimoli di varia natura in grado di valorizzare le abilità di ogni partecipante invitandolo a non perdere mai di vista che dandosi la mano con il sorriso …si può andare molto lontano .

A conferma di ciò è l’impegno dei  nostri specialisti composti nel direttivo da  medici , psicologi, esperti di comunicazione e mkt  , continua Anna Busca ,  tesoriere dell’associazione ed infermiera ,  impegnati nella realizzazione di progetti di marketing territoriale che possano valorizzare le risorse che ci circondano creando un tessuto aperto alla costruzione di nuove frontiere ed in grado di far convivere tipologie di relazioni provenienti da ambienti differenti.  Un grazie speciale va anche a tutti i volontari che ci affiancano nella realizzazione  delle iniziative apportando saggio sapere , intuizioni e creatività

 

 

Arianna e i Bambini Felici è impegnata anche sul fronte medico assistenzialistico con un progetto di sostegno ai bambini affetti da patologie al fegato rare curate unicamente in Italia presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo unico a fare trapianti. In questo ruolo delicato  l’aiuto dell’Associazione  verterà al sostegno di rete sui singoli territori di appartenenza  dei piccoli pazienti. All’attivo la gestione di un caso specifico sul nostro territorio pavese la cui assistenza vede impegnati i Comuni di Travaco Siccomario , San Martino Siccomario e Pavia che stanno collaborando in modo concreto con Arianna e i Bambini Felici affinchè la parola aiuto sia una testimonianza concreta di vita.

 

 

APPUNTAMENTO AL MERCATINO DEGLI AFFETTI c/o Spazio Polivalente Bertotti Via IV Novembre INGRESSO GRATUITO E ZUCCHERO FILATO PER TUTTI .

Salva

Salva

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)