Gio. Apr 25th, 2024

RIAPERTURA MERCATI A PAVIA

Riapertura dei mercati in piazza Petrarca e del Carmine per la sola vendita di prodotti alimentari

L’amministrazione pavese è la prima tra i capoluoghi lombardi a testare la riapertura dei mercati alimentari cittadini in piena sicurezza con numeri fortemente contingentati.

La troupe di Rete 4 della trasmissione Dritto e Rovescio del giornalista Paolo Del Debbio ha ripreso la notizia intervistando i primi clienti presenti alla riapertura.

Presenti il Sindaco Fabrizio Fracassi, l’Assessore al commercio Roberta Marcone,  il Consigliere regionale Roberto Mura ed il Consigliere comunale Roberto Tilocca

 

 

 

Riapertura dei mercati in piazza Petrarca e del Carmine per la sola vendita di prodotti alimentari

MERCATO DI PIAZZA PETRARCA
MERCATO DI PIAZZA DEL CARMINE

Il sindaco di Pavia, Mario Fabrizio Fracassi, a seguito dell’ordinanza regionale n.532 del 24/04/2020, ha disposto con ordinanza la riapertura dei mercati – per la sola vendita di prodotti alimentari – in piazza Petrarca nelle giornate feriali da mercoledì 29 aprile a sabato 2 maggio e in piazza del Carmine mercoledì 29 aprile e sabato 2 maggio dalle ore 8 alle ore 14.

In particolare, per quanto riguarda piazza Petrarca, si dispone di consentire lo svolgimento del mercato con le seguenti prescrizioni: 38 persone contemporaneamente presenti all’interno dell’area (corrispondente al doppio dei posteggi autorizzati – di cui 10 per la vendita di alimentari deperibili, 5 alimentari non deperibili e 4 per la vendita diretta da parte di produttori agricoli).

Per quanto riguarda lo svolgimento del mercato di Campagna Amica – Coldiretti in Piazza del Carmine: 16 persone contemporaneamente presenti all’interno dell’area nella giornata di mercoledì e 32 nella giornata di sabato (ovvero il doppio del numero dei posteggi autorizzati).

Per entrambi i mercati sono state individuate le necessarie misure per assicurare il distanziamento fra le persone, l’uso di guanti e mascherine e il rilevamento della temperatura corporea.

 

 tilocca assicurazioni Pavia

 

 donazione fondi coronavirus Pavia


home youpavia           croce verde pavese

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)