Gio. Apr 25th, 2024

PAVIA CASA DOLCE CASA 2014

CASADOLCECASA-14 biglietto

 

Evento:      Casa dolce casa 2014
Tipologia: Fiera per la casa
Luogo:        Pavia, piazzale Europa
Struttura:  Palazzo esposizioni
Data:           21-24 marzo 2014

Dal 21 al 24 Marzo torna a Pavia, presso il Palazzo Esposizioni di Piazzale Europa, la fiera “Casa dolce casa”, organizzata da Dea Servizi. Grandi saranno le novità di questa edizione, senza ovviamente tralasciare i gli aspetti che caratterizzano da sempre l’esposizione pavese: accanto al padiglione centrale di arredamento, complementi e progettazione per interni ed esterni, ci saranno come sempre il Salone del Bambino e il Salone del Benessere – rinnovati nella veste e nei contenuti, ma fedeli alla loro formula di spazio di svago ed infine un’AREA CORSI DI VARIA NATURA.

Ecco cosa offrirà Casa dolce Casa nel dettaglio.

Cuore dell’esposizione sarà il grande spazio dedicato alla casa a 360°, una vetrina del mercato dall’arredamento, dallo stile classico alle ultime tendenze del 2014, firmato anche da grandi marchi: oggettistica, antiquariato, illuminazione, arredo-bagno, pavimentazioni, rivestimenti, automatismi, infissi, condizionamento, sistemi d’allarme, biancheria per la casa, arredo da giardino, camini e stufe, piscine, casa sana, domotica e bioedilizia, saranno i settori rappresentati dalle aziende e dai loro consulenti, presenti per dare consigli e fornire preventivi gratuiti.

Grande importanza avrà anche il Salone del Bambino, con articoli e abbigliamento per l’infanzia, arredamento per una casa a misura di bambino, allestimenti per feste, cartoleria, sport e giocattoli. La grande area spettacoli offrirà ai piccoli visitatori momenti di intrattenimento, dalla lettura di fiabe a spettacoli di magia, senza dimenticare la storica sfilata di moda. Per i genitori, ci saranno conferenze su temi che riguardano il benessere dei bambini, tenute da psicologi e alimentaristi. La nuova area “Mercatino dei Bimbi”, permetterà ai piccoli di vendere e barattare i loro giochi usati in buono stato, l’area “Nursery” verrà ampliata e gestita dall’Asilo Nido “I Piedini” e, presso il “Baby-Parking”, si potranno allattare e cambiare i neonati. Ritorna anche “Pompieropoli”, che permetterà ai bambini di compiere un percorso ginnico-didattico che simula il lavoro dei pompieri, con la discesa della pertica e la prova di come si doma l’incendio di una casetta. Tutto questo, naturalmente, armati di elmetto e pettorina. Al termine del percorso i bambini riceveranno un diploma di partecipazione e i Vigili del Fuoco presenteranno loro la traversata del Ponte Tibetano e l’arrampicata, dove i più coraggiosi potranno scalare un muro di 4 metri.

Chi cerca relax e corretti stili di vita potrà invece fermarsi al Salone Salute e Benessere – a cura degli esperti del centro Remise en forme di Pavia – dove sarà possibile trovare informazioni e richiedere consigli sulla cura e la prevenzione di malesseri frequenti (come il mal di schiena), per dimagrire e per guarire da fastidiose patologie, risolvibili con poche semplici regole.

Molte saranno anche le attività collaterali alla fiera, come gli inediti “Corsi di Cucina Bimby”, durante i quali, grazie ad abili indicazioni di abili esperte del robot da cucina più famoso del mondo, uomini e donne impareranno a cucinare piatti semplici e gustosi, in poche mosse.

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)