Gio. Apr 25th, 2024

SCARPA D’ORO VIGEVANO 2014

header2014a

Scarpa d’Oro da record quella di domenica 16 marzoa Vigevano con partenza alle ore 9.30 dallo stadio Dante Merlo. Sono infatti1620 gli iscritti alla VIII Half Marathon, a cui si sono aggiunte un altro migliaio di persone che parteciperanno alle due gare non competitive di 5 km Scarpa d’Oro in Rosa e Stracittadina. Un grandissimo risultato che conferma la grande popolarità di questa gara, la quale ha fatto dell’alta qualità dei servizi e dei prezzi contenuti il proprio punto di forza. 

Molti anche i ragazzi disabili per la III Scarpa d’Oro Ability assieme alla campionessa paralimpica Giusy Versace e accompagnati dai tanti volontari, tra cui anche i Podisti da Marte, tutti vestiti da supereroi.

Tra le curiosità, la più giovane concorrente è Elisabetta Borgatti (classe 1996) e il più maturo, come da tradizione, Angelo Cerello (classe 1934), più volte campione Mondiale ed Europeo master di corsa in montagna. Al via atleti provenienti da molte regioni d’Italia, tra cui l’Abruzzo, la Campania, l’Emilia Romagna, la Liguria, il Piemonte, la Sardegna, la Toscana, la Valle d’Aosta e il Veneto, oltre ovviamente la Lombardia.

Tra i gruppi più numerosi presenti alla Scarpa d’Oro Half Marathon è testa a testa tra il Verde Pisello Group, l’Onda Verde di Corbetta e il Team OTC di Como, seguiti dai Road Runners Milano e dall’Atletica Vigevano. La manifestazione è valida come Campionato Provinciale di Mezza Maratona.

Grandi numeri anche per le due gare non competitive Scarpa d’Oro in Rosa e Stracittadina. Tra i gruppi più numerosi iscritti alla manifestazione, spicca il gruppo dell’Ipercoop Ducale con 96 donne e 55 uomini, il gruppo tutto rosa del Comune di Vigevano, la palestra MBM e la Sicam Tubi.

L’Atletica Vigevano e il Comune di Vigevano, organizzatori dell’evento, possono contare sulla collaborazione di una grande squadra di volontari, aziende e persone. Tra gli sponsor, il partner tecnico Brooks Sport, il main sponsor Asm VigevanoFondazione di Piacenza e Vigevano,Banca di Credito Cooperativo di VigevanoDow Chemical Company e Stav; i partners Fornaio Luca, Pasticceria Villani,Centro Commerciale Il Ducale-IperCoop, Oca&Riso, Allianz – Agenzia Vigevano Diaz, Ethic Sport, Dok Logistica. Altri importanti servizi saranno offerti da saranno Interlandi e Takalamusica. Anche quest’anno, sotto il coordinamento della Polizia Locale impiegati sul percorso oltre 300 volontari di Atletica Vigevano, Avis Vigevano, Protezione Civile, Protezione del Territorio del Comune di Vigevano, Alpini, Leo Club Vigevano, Croce Rossa, Cassolo Soccorso, Tortellino Team, Radioamatori Vigevano e Cine Club Vigevano. Il risotto cucinato dalla Confraternita del Risotto. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Parco del Ticino, Coni Pavia, Fidal, Pool Vigevano Sport.

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)