Gio. Mar 28th, 2024
Nuovo video promozionale di PAVIANuovo video di PAVIA

DUC VIDEO PROMOZIONALE PAVIA

Il video nuovamente on line rivisto e corretto.
Un valido strumento per sognare, volando sui tetti di PAVIA. Buona visione!

Presentato nella serata del 9 aprile presso la magnifica cornice di Santa Maria Gualtieri alla presenza del Sindaco Alessandro Cattaneo e dell’assessore Pietro Trivi, il nuovo video promozionale realizzato per il Distretto urbano del commercio 

Il video è stato infatti commissionato dal Distretto Urbano del Commercio del Comune di Pavia, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche del Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Pavia

Il lavoro è di grande spessore grazie alla regia del videomaker pavese Marco ROGNONI.  Marco, ci ha permesso di avere una nuova prospettiva della nostra prestigiosa città con immagini girate da un’angolazione totalmente inedita utilizzando la mobilità che oggi è possibile grazie ai droni. La voce narrante è di Stefania Rusconi e il testo di Stefania Vairelli

L’unica pecca è nella chiusura che testualmente richiama Pavia, “città d’Italia, città del mondo” dimenticando il contesto lombardo che storicamente è stato fondamentale per la storia pavese. Il turismo pavese non puo’ prescindere dal flusso di presenze che quotidianamente si registrano nell’area metropolitana milanese e lombarda. L’Expo 2015 è l’occasione che Pavia non può perdere.

Nota del 12 aprile 2014
Informiamo gli utenti di YOUPAVIA – YOULOMBARDIA che il video è stato momentaneamente rimosso probabilmente per una possibile modifica nella parte audio.

In base alle numerose segnalazioni ci auspichiamo due modifiche:
– Una precisazione sulla datazione della città ben più antica di quanto traspare dal testo
– Modifica della frase finale senza senso: “PAVIA, “città d’Italia, città del mondo” venga modificata legando la nostra città piuttosto con la realtà della regione Lombardia che ci risulta essere indirettamente finanziatrice del video.

Lo sviluppo della vocazione turistica della nostra città non puo’ prescindere dal bacino di presenze che abbiamo alle nostre porte grazie alla vicinanza di Milano e agli aeroporti lombardi.

Altre critiche sollevate per la mancanza di immagini della Certosa non sono da prendere in considerazione in quanto si tratta di un video promozionale unicamente sulla città di Pavia.

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)