Ven. Apr 19th, 2024

TORREVECCHIAPIA Dire fare lavorare sabato 12 marzo 2016

#OpenTorrevecchiaPia

DIRE FARE LAVORARE Torrevecchiapia

Che cos’è DIRE, FARE, LAVORARE – Il cantiere della idee

IL PROGETTO DIREFARELAVORARE

DIRE, FARE, LAVORARE – Il cantiere delle idee, è un progetto di formazione, orientamento e supporto professionale completamente gratuito, dedicato a tutti i giovani lombardi, residenti o domiciliati – occupati e non – di età compresa fra i 18 e i 35 anni, promosso dal Piano di Zona dell’Alto Pavese in collaborazione con oltre 20 realtà associative, cooperative, organi istituzionali e aziende partner grazie all’assegnazione del Fondo di Regione Lombardia destinato allo sviluppo delle Politiche giovanili.

Il percorso si sviluppa in tre fasi o macro aree, dislocate e organizzate in quattro differenti POLI del territorio Alto Pavese.

– FORMAZIONE DI DIREFARELAVORARE

Orientata all’apprendimento di strumenti teorici e pratici legati alla Comunicazione, al Marketing, al Personal Branding, alla gestione aziendale e al business planning, organizzati secondo momenti di lezione frontale ed altri a carattere più laboratoriale e pratico.

– TUTORING DI DIREFARELAVORARE

In parallelo alla formazione, sono attivati appuntamenti di consulenza personalizzata negli ambiti necessari a perfezionare o potenziare lo sviluppo del proprio progetto. Incontri ad hoccon professionisti qualificati in differenti settori legati allo sviluppo d’impresa (business plan, Comunicazione, Marketing, Web Development, Grafica Digitale etc…).

– SUPPORTO DI DIREFARELAVORARE

Coworking – i partecipanti possono concorrere all’assegnazione di postazioni in formula coworking presso uno dei poli coinvolti.

Call – le idee d’impresa più promettenti possono concorrere all’assegnazione di un percorso d’incubazione aggiuntivo, specifico e mirato all’accelerazione dell’impresa

Certificazione – A 10 dei partecipanti è riservata la possibilità di ottenere una certificazione delle competenze acquisite.

SIZIANO – SALA CONSILIARE
Sala consiliare in Piazza Negri, 1 0382/6780223

TORREVECCHIA – INCUBATORE #OPEN
#OpenTorrevecchiaPia – Viale Libertà
0382/68060

CASORATE PRIMO – Aula consiliare
Aula consiliare Via dall’Orto, 15
02/905195214

COMUNI PARTNERS DI DIREFARELAVORARE

Comune di SIZIANO
Comune di TORREVECCHIAPIA
Comune di BASCAPE’
Comune di BATTUDA
Comune di BEREGUARDO
Comune di  BORNASCO
Comune di CASORATE PRIMO
Comune di  CERANOVA
Comune di CURA CARPIGNANO
Comune di  GIUSSAGO
Comune di  LANDRIANO
Comune di  MARCIGNAGO
Comune di  MARZANO
Comune di ROGNANO
Comune di  RONCARO
Comune di  SANT’ALESSIO CON VIALONE
Comune di  TRIVOLZIO
Comune di  TROVO
Comune di VELLEZZO BELLINI
Comune di VIDIGULFO

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)