Ven. Apr 19th, 2024

FCPAVIA vicina la convenzione per lo stadio Fortunati

 

Dichiarazioni chiare e precise da parte della società azzurra che mira a chiudere al piu’ presto la convenzione con il comune di Pavia per la gestione dell’impianto Fortunati .
Non cadere nelle polemiche e discussioni politiche e puntare direttamente al risultato.
Così l’A.d Giacomo Brega, spiega la necessità per tutto l’ambiente sportivo di trovare una soluzione che permetta al calcio pavese di crescere e puntare a ritornare ai fasti passati.

Purtroppo siamo arrivati a febbraio e la situazione non è ancora definita. Inizialmente la tariffa del comune prevedeva un canone di  70.000 euro ma al quale, dovrebbe essere applicata una riduzione del 70% del canone per il passaggio da società sportiva dilettantistica (l’attuale Fc Pavia) ad associazione sportiva dilettantistica.
Ma il nodo sembrano essere l’individuazione di alcune spese straordinarie (ritenute dal comune ordinarie) che inciderebbero in modo rilevante e soprattutto la durata della convenzione. Una convenzione limitata nel tempo non spingerebbe il gestore a investire sulla struttura per il lungo periodo.

Ora, chi ha a cuore il Pavia, non puo’ piu’ esimersi da fare il possibile per aiutare l’attuale gestione a ripartire, senza fardelli economici non giustificati

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)