Gio. Mar 28th, 2024

DIOCESI DI PAVIA vicina ai cittadini pavesi

PASQUA 2020 – La chiesa pavese vicina ai propri cittadini

Vista l’eccezionalità di questa situazione e l’impossibilità di celebrare i riti in presenza, Monsignor Corrado Sanguineti, vescovo di Pavia, ha deciso di rivolgersi alla comunità locale attraverso i moderni mezzi di comunicazione inviando alcuni brevi messaggi durante il Triduo Pasquale.

Attraverso questi video, Monsignor Corrado Sanguineti intende proporre alcuni spunti di riflessione tratti dai Vangeli che caratterizzano il Triduo Pasquale.

Si tratta di brevi commenti dei passi più significativi, rivolti sia ai credenti che ai non credenti. Lo scopo di questi video è infatti offrire alcune linee guida spirituali per una autentica meditazione religiosa in preparazione alla Pasqua di Resurrezione, ma anche sottolineare temi e considerazioni utili per interpretare ed affrontare la drammatica situazione attuale in modo assolutamente laico. Come si può dedurre, si tratta quindi di commenti caratterizzati da una doppia natura interpretativa.

 

11/04/2020
SABATO SANTO CON IL VESCOVO DI PAVIA CORRADO SANGUINETI 

– 10/04/2020
VENERDI SANTO CON IL VESCOVO DI PAVIA SANGUINETI 

– 06/04/2020 Auguri per Pasqua ai chierichetti della Diocesi di Pavia

– 04/04/2020
MESSAGGIO DEL VESCOVO CORRADO SANGUINETI ALLA DIOCESI DI PAVIA IN OCCASIONE DELLA PASQUA 2020

– 03/04/2020 – VIA CRUCIS DEI GIOVANI DI PAVIA

 tilocca assicurazioni Pavia


Il 13 ottobre 2012 è una data che entra nella storia di Pavia e dei pavesi. Con la traslazione delle spoglie di San Siro, il Duomo riapre definitivamente le sue porte dopo anni di restauro, a seguito del crollo della Torre Civica del 17 marzo 1989. Al termine della cerimonia, il Vescovo Mons. Giovanni Giudici ha dato il via alla lettura integrale della Sacra Bibbia che terminerà venerdì 19 ottobre e che vedrà susseguirsi oltre mille lettori. Domenica 21 ottobre 2012 si celebrerà la prima messa ufficiale con la benedizione del Duomo.

– La traslazione di San Siro restituisce il Duomo ai pavesi 2012 

-LA TORRE CIVICA DI PAVIA Pavia e dintorni

 


home youpavia           DIOCESI DI PAVIA

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)