Gio. Apr 25th, 2024

PAVIA Giornate Europee del Patrimonio 2013 Musei civici

Sabato 28 e domenica 29 settembre ricorrono le Giornate Europee del Patrimonio 2013.

Giornate Europee del Patrimonio 2013 sabato 28 settembre 2013

Castello Visconteo

Anche per quest'anno l'Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia e i Musei Civici del Castello Visconteo aderiscono alle Giornate Europee del Patrimonio 2013, promosse dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

La manifestazione avrà luogo sabato 28 settembre 2013, quando apriranno gratuitamente ai cittadini le porte di monumenti e siti storici, artistici e naturalistici, al fine di favorire la conoscenza del patrimonio culturale italiano.

 

Per l'occasione, i Musei Civici resteranno aperti gratuitamente dalle ore 10 alle ore 17.50, mettendo a disposizione dei visitatori le ricche collezioni e l'ingresso alle due esposizioni, "Così puri, così corrotti" e "Ritratti di personaggi del XX secolo", allestite rispettivamente nella Sezione Romanica e in Sala mostre, dove lo scultore Ernesto Ornati intratterrà una conversazione col pubblico.


 

Inoltre, allo Spazio per le Arti contemporanee del Broletto sarà possibile accedere gratuitamente alla mostra "Alvar Aalto – Pavia 1966-1968".

 

Per maggiori informazioni: www.museicivici.pavia.it

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)