Mar. Apr 23rd, 2024

PAVIA Corsa Babbi Natale (120 provetti babbo natale…)

Corsa Babbi Natale 2013 Pavia
VIDEO corsa Babbi Natale Pavia 2013

Piazza della Vittoria a Pavia si è  lentamente riempita di pittoreschi personaggi che nel nome della solidarietà pavese si sono dati appuntamento alle ore 19 per la corsa dei Babbi Natale 2013. Tutti i 120 partecipanti si sono presentati in divisa ufficiale completa o con il classico berretto rosso che, insieme all’iscrizione consistente in un panettone, ha permesso ai partecipanti di prendere parte alla corsa lungo i suggestivi 5 chilometri nel centro storico pavese addobbato per le feste natalizie.

Le donazioni scaturite dalla Corsa dei babbi natale sono destinate alla Caritas e saranno utili per l’organizzazione di pranzi natalizi alle mense del povero di Pavia, Voghera e Vigevano.

Alla partenza era presente anche il Sindaco di Pavia, Alessandro Cattaneo con l’assessore Bobbio Pallavicini in divisa natalizia. L’originale e solidale iniziativa podistica è stata scortata dalla polizia municipale per tutta la lunghezza del percorso.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione è promossa dalla Uisp provinciale (presente Giovanni Tempesta), in collaborazione con il Settore Sport del Comune di Pavia ed inserita nella Corripavia.

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)