Ven. Apr 19th, 2024

VIDIGULFO Donato nuovo defibrillatore

 

vidigulfo curve comunicato rinvio

 

Continua l’attività dell’associazione “A.C.R per il Bene di Vidigulfo” che venerdì 13 febbraio alle ore 10.00 donerà un Defibrillatore Semiautomatico alla SCUOLA DI VIDIGULFO. Il Presidente dell’ASSOCIAZIONE CULTURALE E RICREATIVA PER IL BENE DI VIDIGULFO, MONTANI SILVIA, comunica che il direttivo e i soci hanno deciso e deliberato di donare il defibrillatore semi-automatico NIHON KOHDEN, modello AED 2100K adulto/pediatrico all’Istituto Comprensivo di Vidigulfo, che lo posizionerà nella palestra di Piazza I Maggio,a disposizione di tutte le associazioni e attività sportive che usano i La cerimonia di donazione è aperta a tutta la popolazione con la presenza delle istituzioni e della associazioni del territorio.

Interverrà all’evento il Dott. Alessandro Tavernari – Responsabile Comunicazione e Sviluppo dell’associazione Pavia nel Cuore che è una organizzazione di volontariato, che opera per la diffusione massiccia

all’interno della popolazione di quelle poche e semplici manovre salvavita che chiunque può mettere in pratica nei primi minuti in caso di arresto cardiaco e ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. Pavia nel Cuore svolge corsi di formazione all’interno della rete formativa nazionale IRC Comunità ed Centro di Formazione riconosciuto da AREU Lombardia.

Dopo la cerimonia in palestra ci sposteremo nell’aula-LIM dove il Dott. Tavernari terrà una lezione frontale ai ragazzi della scuola media e insegnerà loro l’importanza dell’attivazione dei soccorsi e illustrerà il massaggio cardiaco esterno.

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)