Ven. Apr 26th, 2024

PAVIACALCIO SERIE D
presentazione stagione 2017-2018

 

Pavia venerdì  settembre 2017

Si è svolta questo pomeriggio presso il Campus Aquae di Pavia, la presentazione della squadra del Paviacalcio per la stagione 2017-2018. La squadra neopromossa che partecipa al campionato di Serie D girone A ha presentato il progetto che vedrà gli azzurri fortemente impegnati per la categoria di prestigio appena conquistata, ma con un occhio di riguardo al nutrito settore giovanile e al nuovo progetto riguardante la squadra di calcio femminile.
La presidentessa Cristina Rasparini snocciola con orgoglio i corposi numeri del progetto che prevede 17 squadre giovanili che coinvolgono ben 300 ragazzi.

E’ grande l’ orgoglio per l’ambiente azzurro di avere Stefano Todeschini come responsabile del settore giovanile. L’ex difensore veronese, rientrato dopo l’importante esperienza nel settore giovanile del Milan, ritiene fondamentale seguire i ragazzi guidando la loro crescita sportiva anche dal punto di vista umano; un importante progetto quello pavese, accettato come una grande sfida per far tornare grande il settore giovanile pavese con la necessità di un duro lavoro dopo lo smantellamento post fallimento.
Stefano Todeschini è la persona giusta per questo fondamentale ruolo già ricoperto con grande attenzione in passato fino a cogliere importanti traguardi come lo scudetto nazionale vinto dagli allievi guidati dall’attuale allenatore della prima squadra, l’ex bomber azzurro Omar Nordi

Importante riconferma per Giancarlo Vigoni come responsabile dell’attività di base, grazie al buon lavoro svolto lo scorso anno in condizioni di emergenza e senza una prospettiva di sviluppo chiara  e per Fabio Cassini che seguirà in particolare l’attività dei più piccoli come responsabile del settore primi calci e con l’idea di sviluppare il progetto Champion School.

Luca D’alessandro sarà l’allenatore della grande novità azzurra: la squadra femminile iscritta al campionato di serie D.

 

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)