Mar. Mar 19th, 2024

PATO D’AMICO nuovo allenatore del Pavia Calcio

 

Presentato alla stampa il nuovo allenatore dell’ Fc PAVIA CALCIO 1911.

Molto amato dalla nostra piazza, Patricio D’amico, per i pavesi Pato, è il nuovo allenatore al quale viene affidata la squadra azzurra dopo la salvezza ottenuta da Omar Nordi. Pato D’amico, classe 1975 è un argentino con radici pavesi. Molto legato al club azzurro per i trascorsi da giocatore come insuperabile diga di centrocampo. Molta l’esperienza internazionale tra argentina e Francia con anche una qualificazione in coppa Uefa.

Nel 2005 arriva a Legnano, per un paio di stagioni a Pavia e successivamente a Voghera in Serie D. In seguito inizia la carriera da allenatore in Uruguay, poi in terza divisione spagnola. Successivamente arriva in Italia nel 2016 e diventa allenatore dell’Accademia pavese in Eccellenza.

Mister D’Amico sarà affiancato dal pavese  Stefano Del Corno, preparatore dei portieri con varie esperienze nel ProPatria, Casale e Villanterio anche da allenatore nelle giovanili.

La scelta della società azzurra guidata da Giacomo Brega e Cristina Rasparini sembra trovare quella figura amata dai pavesi sempre piu’ nell’ottica di aprirsi alla città: anche nella recente storia è dimostrato infatti che non basta avere grande disponibilità economica se non si è legati al territorio.

 

 

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)