Gio. Apr 25th, 2024

PAVIA FESTA DEL TICINO 2013 notte bianca

 

7 settembre, dalle ore 20 alle ore 2, notte bianca a Pavia

festa del ticino 2013
7 settembre, ore 21.15, Cortile della Biblioteca Bonetta, Piazza Petrarca 2
Organizzato dall’associazione Amici della Bonetta
7 settembre, dalle 19.30 alle 24, Sistema Museale d’Ateneo
NOTTE BIANCA AI MUSEI DELL’UNIVERSITA’
Museo di Archeologia e Museo per la Storia del’Università (Palazzo Centrale)
Museo di Storia Naturale (Piazza Botta)
Orto Botanico
Per concludere la festa del Ticino il weekend prevede la classica Notte Bianca nella serata di Sabato 7 settembre

Sabato 7 si potranno trovare segni di Notte Bianca sparsi un po’ in tutta la città: dal Mercato europeo in viale Matteotti ai concerti e alle attività proposte dagli esercizi privati. Ma il cuore pulsante della Notte Bianca pavese si dislocherà tra Piazza della Vittoria, il cortile della Biblioteca Bonetta e la Sala Conferenze del Broletto, con musica, poesia, cinema e arte. I film di Franco Battiato saranno protagonisti nella Sala Conferenze del Broletto dalle 21; la Biblioteca Bonetta utilizzerà gli spazi del cortile per organizzare “Segno di donna: poetesse italiane del 900”, un vero e proprio spettacolo fatto di poesia, lettura, proiezioni, musica e arte, dalle 21.15; Giuliano Palma calcherà la scena sul palco allestito in Piazza della Vittoria alle 22.30, con un grande concerto del suo tour estivo. E poi la musica continua …

Durante la Notte Bianca è inoltre prevista l’apertura straordinaria dei Musei dell’Università. Dettagli. Per info http://musei.unipv.it

– See more at: http://www.comune.pv.it/site/home/articolo18041.html#sthash.0SlE21ns.dpuf

Dal 1° giugno all’8 settembre 100 giorni di eventi a Pavia

Cento giorni con 156 eventi per la Festa del Ticino 2013. 100 giorni di mostre, concerti, visite guidate. Importanti musicali i concerti di Nesli (5 giugno), Francesco Baccini (29 giugno), Niccolò Fabi (4 settembre), i Gemelli Diversi (6 settembre) e  con la mostra antologica di Franco Battiato ((1 settembre). Dall’1 al 15 settembre, per il “Cinema sotto le stelle” 37 titoli nel chiostro del Vittadini (dal 25 giugno al 31 agosto), per la cultura gli omaggi ai poeti e i corsi di scrittura della Biblioteca Bonetta,i laboratori creativi e fantasiosi della Bilblioteca Ragazzi. Tra gli altri eventi la Festa dello Sport (7 giugno), il Palio del Ticino (8-9 giugno), Africando (21-22 giugno)e lo show del comico Enrico Brignano.
Il mercato europeo si terrà dal 5 al 8 settembre. Il 7 settembre la Notte Bianca, e l’8 settembre chiusura con lo Spettacolo Pirotecnico.
error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)