PAVIA Giornate Europee del Patrimonio 2013 Musei civici
Sabato 28 e domenica 29 settembre ricorrono le Giornate Europee del Patrimonio 2013.
Anche per quest'anno l'Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia e i Musei Civici del Castello Visconteo aderiscono alle Giornate Europee del Patrimonio 2013, promosse dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
La manifestazione avrà luogo sabato 28 settembre 2013, quando apriranno gratuitamente ai cittadini le porte di monumenti e siti storici, artistici e naturalistici, al fine di favorire la conoscenza del patrimonio culturale italiano.
Per l'occasione, i Musei Civici resteranno aperti gratuitamente dalle ore 10 alle ore 17.50, mettendo a disposizione dei visitatori le ricche collezioni e l'ingresso alle due esposizioni, "Così puri, così corrotti" e "Ritratti di personaggi del XX secolo", allestite rispettivamente nella Sezione Romanica e in Sala mostre, dove lo scultore Ernesto Ornati intratterrà una conversazione col pubblico.
Inoltre, allo Spazio per le Arti contemporanee del Broletto sarà possibile accedere gratuitamente alla mostra "Alvar Aalto – Pavia 1966-1968".
Per maggiori informazioni: www.museicivici.pavia.it