Dom. Mag 5th, 2024

TIM CUP COPPA ITALIA BOLOGNA – PAVIA 0-1 finale

il 2 dicembre 2015,  gli azzurri affronteranno l’Hellas VERONA al Bentegodi

———————————————————————————————

Per il Pavia calcio, passaggio storico al 4′ turno per la prima volta nella sua storia.

Si è giocato al “Romeo Menti” di Vicenza, per l’indisponibilità dello stadio Dall’Ara.

Finisce 0-1 per il Pavia con goal di DelSante al 36′

Il Pavia ha dimostrato di potersi giocare del Bologna soprattutto grazie all’ottimo 1’tempo. Nel 2′ tempo i felsinei neopromossi in serie A,sono rimasti in 10 per l’espulsione avvenuta al 46′ del primo tempo, del difensore esterno Ferrari, punito per un fallo di reazione.

Sugli sviluppi di una punizione di La Camera, grave indecisione del portiere Mirante che consente a Del Sante di realizzare con un diagonale a porta vuota. Nella ripresa il Bologna vicino al pareggio solo con Brighi al 7′

Ora, attendiamo la vincente tra Verona e Foggia per conoscere chi affronteremo a dicembre.

bologna pavia

Bologna
Mirante, Ferrari, Oikonomou, Rossettini, Masina, Brighi, Crisetig, Rizzo,Brienza, Acquafresca, Cacia.
Allenatore: Delio Rossi.

Pavia
Facchin, Malomo, Biasi, Marino, Ghiringhelli, Alex Marchi, La Camera, Bellazzini, Martin,Cesarini, Del Sante.
Allenatore: Michele Marcolini.

 

Bologna-Pavia 0-1 – VIDEO

_______________________________________________________________________________________________________________

TIM CUP COPPA ITALIA PAVIA BOLOGNA SI GIOCA A VICENZA

Decisa la sede della partita tra Bologna e Pavia, gara valida per il terzo turno eliminatorio di Tim Cup.

Si giocherà al Romeo Menti di Vicenza con fischio d’inizio alle ore 21 di venerdì 14 agosto.

Verranno comunicate al più presto le modalità di acquisto dei biglietti.

 

_______________________________________________________________________________________________________________________

Termina nei peggiore dei modi forse l’occasione dell’anno persa per la città di Pavia.

Riassumiamo in questo spazio cos’è successo a Pavia e quale sia la situazione attuale dello stadio che ospita una squadra che ambisce alla promozione alla serie cadetta.

Latina-Pavia 1-4 Grande successo esterno per i pavesi che espugnano il difficile campo laziale (serie B) e accedono al 3′ turno eliminatorio dove devono affrontare il Bologna.

Gli emiliani dovrebbero contrapporsi in casa ai lombardi ma chiedono di poter giocare a Pavia per l’indisponibilità del proprio campo in quella data.

A quel punto si apre una possibilità enorme per gli azzurri: giocarsi in casa l’accesso al turno successivo contro una squadra di serie A.

Fermento generale nell’ambito cittadino gelato però da un divieto delle autorità locali per ordine pubblico.

Per dovere, citeremo anche delle dure prese di posizione contro questa scelta che sinceramente non ci sentiamo di condividere sia per la mancanza di precedenti pericolosi tra le due tifoserie, sia per la data che di certo non dovrebbe agevolare un afflusso incontrollabile alla stadio Fortunati.

Il Pavia club Virginio Negri:
Non voglio fare distinzioni politiche perché lo sport deve essere di tutti, ma ricordo che il Sindaco può firmare una assunzione di responsabilità come Cattaneo ha fatto per 3 anni. Ripeto lungi da me il prendere in questo momento le parti di uno o dell’altro, ma Pavia non può continuare a perdere occasioni per colpa di persone che si ingrassano sulle nostre spalle e non si prendono mai una minima responsabilità. Il Nostro Stadio non è peggio di tanti altri dove ogni domenica si giocano partite importanti, ma nessuno si prende un minimo di responsabilità. È ora che le cose cambino”.
Come volevasi dimostrare i soliti personaggi stanno già mettendo il bastone tra le ruote ad una Città, una Società, una Squadra ed una Tifoseria che non meritano di essere trattati in questa maniera.

CI RIVOLGIAMO A LEI
SIG. SINDACO,
e Le chiediamo:
Perché mai Pavia non può ospitare una partita di Tim CUP, coppa Italia tra la Squadra del Pavia e il Bologna?
Perché mai la città e la tifoseria azzurra debbano perdere una simile occasione?
Perché mai un Prefetto arrivato da un mese in città vieta di poter svolgere una gara simile?
Perché mai il Questore dovrebbe vietarla vista la non belligeranza tra le due tifoseria e la data del 14 Agosto che non è proprio adatta a portare 10.000 persone?
Perché mai Lei a differenza del suo predecessore non si prende la briga di firmare un’ autorizzazione che potrebbe permettere di giocarla?
Perché mai il cittadino e tifoso Pavese deve essere sempre condannato da persone che di Pavia non conoscono nulla?
Che cosa avrebbe di così pericoloso il nostro Stadio più di tanti altri?
E vi sarebbero altre 100.000 domande da farle. Da tifosi a tifoso ci aspettiamo una sua seria presa di posizione, Pavia e’ città seria e civile ed i suoi tifosi pure, ma qualche persona non lo ha ancora capito o non la conosce, tocca a Lei in qualità di Primo Citfadino farli ravvedere.

  • Pavia Club Virginio Negri Alessandro Devinu ripeto, non è il Sindaco a decidere su questioni di ordine pubblico e neppure il Questore ma bensì il Prefetto, ciò non toglie che il Sindaco possa
    1) far notare, cosa che ha fatto solo pochi minuti fa peraltro, che non è d’accordo co
    n questa decisione, rendere pubblica la sua opinione di diniego
    2) potrebbe assumersi quelle responsabilità, mai assunte fin ora, e firmare una deroga per far disputare comunque la gara a Pavia, cosa fatta in passato da diversi suoi predecessori.
    • Pavia Club Virginio Negri Chi sarebbero gli esperti di cui parli? Il Questore? Il Prefetto che è a Pavia da un mese scarso? L’ha fatto 2 ore fa perché per tutta la sera la gente sta scrivendo che è una vergogna? Male doveva farlo prima è da domenica scorsa che il Bologna ha comunicato a Pavia e Latina che non potevano giocare al Dall’Ara. Il primo parere dato dagli (questi si) esperti dell’osservatorio competente è stato positivo. Il punto è uno solo la Questura a Pavia non vuole lavorare ed ogni scusa è buona, meglio andare a cazzeggiare con le commesse del centro. Con il Sindaco nulla di personale per amor di Dio, ma lui è il Primo Cittadino di una città di 80.000 e deve farsi rispettare.
  • Marco Bisi Fuori dalle palle sindaco, questore e tutti quelli senza coglioni. Non è possibile provare Pavia di un’opportunità del genere. Pavia ai pavesi e non ditemi che il sindaco non c’entra. Come primo cittadino doveva ribaltare il mondo. Immensa vergogna
    Mi piace · Rispondi · 3 ·

    VERGOGNA INFINITA !!!
    Per questioni di ordine pubblico, ma nel resto della città dove lo vedete l’ordine pubblico? La gara PAVIA – Bologna il Prefetto ed il Questore sicuramente Pavesi decidono di chiudere lo Stadio P. FORTUNATI e di privare una Città intera di vedere l’UNICO attuale ORGOGLIO CITTADINO, la sua squadra di calcio giocare per un torneo Nazionale contro una formazione di Serie A.
    I TEPPISTI SONO IN ALTRE ZONE DELLA CITTÀ NON ALLO STADIO!!!
    VERGOGNATEVI e questo vale per la figura di carta del nostro Sindaco che come sempre non difende nulla della città che purtroppo amministra.

    SIGG. RI PREFETTO E QUESTORE
    dopo il nostro passaggio dal Comunale di Gorgonzola (in 500 a Gorgonzola, mica bau bau micio micio) devastazioni a raffica e tanto formaggio mangiato.
    VERGOGNATEVI !!!

    • Gian Vigo Sono letteralmente schifato. Se questo è’ il segnale del nuovo che avanza, stiamo a posto. Se fra qualche mese l’imprenditore che si è’ preso a cuore le sorti della nostra squadra annunciasse il suo disimpegno, e causa mancanza di altri interlocutori, la stessa dovesse fallire, sapremo chi potremo ringraziare. Con tutto il cuore.
    • Mauro Zucca Non credo Coppa Italia falsata…. col Bologna si può perdere sia in casa che fuori… il problema è che si è negata a Pavia una festa dello sport al di la del risultato sportivo…
    • Claudio Cambieri Coppa Italia falsata

      SIGG.RI PREFETTO E QUESTORE,
      Provate a chiedervi perché la gente pensa questo, e chiedetevi anche se è normale che una povera ragazza può essere investita e trascinata davanti o quasi alla Prefettura per 800 mt in pieno centro storico zona ZTL da dei ladri senza trovare una pattuglia o chiunque dovesse far rispettare l’ordine pubblico.Chiedetevi se è normale che in Piazza Duomo succede quel che succede, se è normale fare un tuffo nel Ticino al Vul, se è giusto autorizzare cortei politici nello stesso giorno tra Destra e Sinistra, se vi sembra normale il bivacco in quasi tutte le zone del centro, se è normale che i Cittadini Pavesi dei quartieri più lontani non possano uscire di casa ecc. ecc.
      SEMPRE PER QUESTIONI DI ORDINE PUBBLICO NATURALMENTE !!!

      VERGOGNATEVI !!!

       

 

 

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)