Mar. Apr 30th, 2024

PORDENONE PAVIA 0-2 sabato 19 dicembre 2015

 

pordenone pavia 0-2 2015-12

PORDENONE – PAVIA 0-2

PORDENONE: Tomei, Cosner(78′ Valente), De Agostini, Baruzzini (54′ Mandorlini) , Pasa, Stefani, Filippini, Pederzoli,  De Cenco, Buratto, Cattaneo(66′ Martignago).
A disposizione: D’Arsiè, Boniotti, Ingegneri, Castelletto, Berardi,  Finocchio.
Allenatore: Bruno Tedino

PAVIA: Facchin, Malomo, Siniscalchi,La Camera, Marino, Biasi, Ghiringhelli (88’Bonanni), Pavan, Ferretti, Cesarini (82’Marchi), Grbac (63’Sabato).
A disposizione: Toni, Buongiorno M., Anastasia, Buongiorno L.,  Del Sante.
Allenatore: Stefano Rossini

RETI : 23′  Malomo, 60′ Ferretti.

ARBITRO: Valiante di Nocera Inferiore.
GUARDALINEE: Graziano e Bologna di Mantova.

ESPULSI:            67′ Pederzoli (PN), 71′ Malomo (PV)
AMMONITI:      
45′ Pasa, 51′ Pederzoli (PN), 58′ Malomo, 77′ Sabato (PV)
RECUPERO:     1’t. 0′, 2’t. 5′

ANGOLI:            13-3 per Pordenone
SPETTATORI: 1.050

Il Pavia sente la nuova energia del mister Stefano Rossini che provvisoriamente ha guidato la squadra maggiore nella difficile trasferta di Pordenone. A quasi 2 mesi dall’ultima vittoria, gli azzurri giocano una buona partita e con un ottimo Facchin portano a casa tre importanti punti. Da segnalare l’espulsione dell’ex Pederzoli apparso in forma ma nervoso e dopo qualche minuto l’espulsione di Malomo per un secondo giallo rimediato per un fallo a dir poco discutibile.

Ora attendiamo Feralpi Salò per chiudere in bellezza il girone d’andata.

LE FASI PRINCIPALI DELLA PARTITA PORDENONE PAVIA – HIGHLIGHTS

 

Risultati e classifica legapro girone A

PORDENONE – PAVIA 0-2
sabato 19 dicembre 2015

Il Pordenone Calcio comunica che in occasione di Pordenone-Pavia, incontro valevole per la 16. giornata del campionato di Lega Pro – girone A, in programma sabato 19 dicembre alle ore 17.30, i cancelli dello stadio “Bottecchia”, come stabilito dal GOS (Gruppo Operativo Sicurezza), saranno aperti alle 16.

La biglietteria centrale di via Stadio sarà attiva dalle 14.30.

Resterà chiusa, invece, quella ospiti.

Si ricorda che, come già in atto in tutti gli stadi d’Italia su disposizione del Ministero dell’Interno in seguito ai recenti eventi internazionali, sono stati intensificati i controlli (alle persone, su borse e/o zaini) all’ingresso dell’impianto. Nell’interesse e a garanzia della sicurezza degli spettatori. Per evitare spiacevoli ingressi a gara già cominciata e agevolare l’operato degli steward si invitano i tifosi a raggiungere lo stadio in anticipo rispetto al fischio d’inizio.

Si consiglia caldamente di usufruire del servizio di prevendita al Bar Lanterna (via San Giovannino 23/25, Pavia), al Bar Tabacchi di Marsano Massimo (via Scala 10, Pavia), online tramite www.ticketland2000.com

In biglietteria ci si dovrà presentare muniti di un documento di identità in corso di validità e, esclusivamente per i residenti in Lombardia, come prescritto dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive, anche della Supporter Card (Tessera del tifoso).

Si informa altresì che il Pordenone Calcio aderisce al programma “Invita due amici allo stadio”. I tifosi titolari di Supporter Card potranno acquistare 2 titoli di accesso allo stadio per propri conoscenti non fidelizzati (residenti in Lombardia), previa presentazione in biglietteria della Supporter Card e di fotocopia del documento di identità del titolare del secondo e terzo tagliando. Il secondo e il terzo titolo di accesso dovranno essere dello stesso settore del primo (settore ospiti compreso) e i posti possibilmente contigui. Da ricordare che, in caso di esaurimento degli spazi consentiti attorno allo stadio, è a disposizione il vicino parcheggio Candiani (via Candiani 22), gratuito dopo le 14.

L’area parcheggi per gli ospiti si trova invece in Largo Cervignano.

Il Pordenone Calcio gioca le gare casalinghe allo stadio-velodromo Ottavio Bottecchia, che porta il nome del grande ciclista, il primo italiano a vincere il Tour de France.

Lo stadio è diviso in quattro settori: Tribunala centrale (coperta), Tribuna laterale (coperta), Gradinata locali(scoperta) e Gradinata ospiti (scoperta). Per i primi tre settori biglietteria e ingresso si trovano in via Stadio; per il quarto in via San Vito. La capienza totale è di 2.500 posti.

La zona dove sorge il “Bottecchia” è altamente sportiva. Accanto allo stadio c’è infatti il campo d’atletica“Mario Agosti”. La struttura in mezzo è la nuova pista indoor, unica nel suo genere in quanto sopra-elevata. A nord, sempre tra il “Bottecchia” e l’”Agosti” si notano i campi del tennis club Pordenone.

Per i tifosi ospiti l’area parcheggi è situata in largo Cervignano, nei pressi della biglietteria del settore Gradinata ospiti, che si trova in via San Vito.

 

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)