Mer. Apr 24th, 2024

 

 

David Simoncini, professione difensore goleador. E’ lui infatti l’eroe di Orzinuovi; l’uomo che ha portato la prima vittoria del neonato F.C Pavia. Ecco quindi le sue parole per noi di youpavia.it

1. David esordio stagionale con doppietta: cosa chiedere di meglio. Ma che partita é stata?
“Magnifico, è stato un esordio come non me lo aspettavo, io che non sono così abituato a segnare molti gol, averne segnati due in una sola partita é stato per me motivo di incredulità e grande soddisfazione, soprattutto per essere stato decisivo a regalare i primi tre punti della stagione alla squadra: È stata una partita dove le difficoltà non sono mancate, ma normali essendo ancora una squadra in fase di costruzione, però abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo e quello che il mister ci chiede sempre, ovvero la determinazione a non mollare e infatti abbiamo ribaltato il risultato quando nessuno se lo aspettava”.

2. Un Pavia giovane ma di carattere. Sono queste le basi da cui partire per affrontare al meglio la nuova stagione?
“Si senza dubbio, dovremo essere bravi noi giocatori esperti a infondere nei giovani la giusta mentalità, ma soprattutto far capire velocemente che non siamo più nelle giovanili ma che qui tutto assume un peso diverso. Attualmente siamo un gruppo giovane ma con grande voglia di migliorarsi e centrare l’obiettivo. Penso che l atteggiamento in campo sia determinante oltre alla qualità tecnica, senza l’approccio giusto alle partite si rischiano figuracce, e quindi cerchiamo di mettere in campo quanto più sano agonismo possibile lavorando su questo aspetto ogni settimana”.

3. Come ti trovi nel gioco che chiede mister Buglio?
“Benissimo, con il mister ho lavorato gli ultimi due anni e chiede alla sua squadra grande umiltà e spirito di sacrificio, ha una mentalità propositiva e riesce a trasmettere la carica giusta a noi giocatori che andiamo in campo. È un motivatore e tatticamente preparato così ogni modulo cui chiede di giocare alla propria squadra con queste basi risulta più facile”.

4. Quali sono i tuoi obiettivi per questo campionato d’ Eccellenza?
“Il mio obiettivo è quello di rilanciarmi dopo un anno difficile, rimettermi in gioco in una categoria inferiore e ripartire insieme al Pavia conquistando subito la promozione perché questa piazza non si merita assolutamente l’eccellenza”.

5. Cosa ti senti di promettere ad una tifoseria calda ed appassionata come quella pavese?
” È sempre difficile fare promesse nel calcio, sicuramente impegno e professionalità da parte mia non mancheranno; Noi partiamo per vincere! Sono qui per fare qualcosa di importante, forse i risultati non arriveranno subito perché avremo bisogno di tempo per migliorare come collettivo sotto tutti i punti di vista essendo partiti in ritardo… Avremo sempre bisogno del sostegno della tifoseria, che per noi giocatori che andiamo in campo è di vitale importanza. Sappiamo che ce lo dovremo meritare sul campo, ma uniti ci potremo togliere belle soddisfazioni”.

fonte foto: facebook

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)