Ven. Apr 19th, 2024

KOSMOS MUSEO DI  STORIA NATURALE UNIVERSITA’ DI PAVIA

Inaugurazione sabato 21 settembre ore 10:30 alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università di Pavia

La particolarità di questo museo risiede nell’idea di narrazione, un viaggio avventuroso non solo una semplice esposizione, un vero e proprio percorso con reperti storici importanti

Ippopotamo settentesco

Con l’inaugurazione del museo viene restituita alla cittadinanza la raccolta di un importante patrimonio dell’Università di Pavia portandolo nel futuro con alcune postazione interattive e postazioni di gioco per vivere il percorso con una esperienza diretta grazie anche all’aiuto degli educatori a supporto dei visitatori.

Il museo è una raccolta non solo di animali ma una sala è dedicata all’antropologia con resti per valutare  l’evoluzione umana di La raccolta

Maura Montagna

Responsabile attività didattiche nuovo museo di storia naturale Università di Pavia

Sabato 21 settembre l’Università di Pavia inaugura Kosmos, il nuovo Museo di Storia naturale a Palazzo Botta (Piazza Botta 9, Pavia).

1200 metri quadri di esposizione, in un allestimento moderno e innovativo che mette in mostra il patrimonio naturalistico del Sistema Museale di Ateneo.

Nella giornata di inaugurazione, alle ore 10.30 è in programma la cerimonia alla presenza del Magnifico Rettore e delle autorità, con partecipazione libera.
Fino alle 17.00 (ultimo accesso ore 16.30) sarà possibile visitare il Museo, senza prenotazione.

Da domenica 22 settembre il Museo sarà aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 10.00 alle 18.00.
Per informazioni museokosmos.eu

 

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)