Mar. Apr 30th, 2024

Fabio BRINI esonerato l’ allenatore del Pavia Calcio

youpavia x acpaviatilocca-ban225

13 marzo 2016

Dopo le ultime partite che con grande fatica e fortuna avevano portato 9 punti consecutivi, a Padova sono state confermate le grandissime le lacune organizzative della squadra che è apparsa alquanto disordinata e priva di idee.
La perdita di punti a Padova ci puo’ stare ma non in questo modo. Soprattutto preoccupa su come potremo affrontare i prossimi scontri diretti con Bassano, Alessandria, Reggiana, Pordenone e Feralpisalo’.
Senza cambio di mentalità e senza un intervento deciso ci saremmo ritrovati nella seconda parte della classifica.

Scelta sofferta ma che ci sentiamo di condividere come ultimo sforzo della Società prima che sia troppo tardi.

youpavia.it

Comunicato Paviacalcio sull’esonero del Mister Fabio BRINI

 

21 dicembre 2015 – Presentazione nuovo allenatore Fabio Brini – ACPAVIA

BRINI ALLENATORE PAVIA

 

Il nuovo allenatore del Pavia Fabio Brini è stato presentato ufficialmente questa mattina presso la sala stampa dello stadio Fortunati.

“Ringrazio il club per l’opportunità che mi ha dato. La società vuole riuscire a portare in alto il Pavia e questo deve essere uno stimolo anche per i calciatori e per la piazza, tutti devono remare dalla stessa parte e con forza. Con il direttore Bignotti ci siamo incontrati, la sera stessa eravamo già d’accordo. Quando c’è una disponibilità in tutto per tutto significa che si ha a che fare con un club serio e davvero intenzionato a raggiungere un obiettivo importante. Avevo altre situazioni, ma quando credo in quello che mi si dice e soprattutto chi me lo dice, io mi fido ed ora eccomi qui, pronto alla nuova avventura”.

Brini inquadra così il Pavia di oggi. “Ho visto la squadra sabato dal vivo, credo che già una differenza si sia vista, nell’atteggiamento i ragazzi hanno risposto bene. Poi ci sono dei difetti, sicuramente mentali che dovranno essere risolti. Per quanto riguarda gli altri aspetti farò le mie valutazioni durante i prossimi giorni di lavoro. Certo il mercato è alle porte, dovremo fare le valutazioni del caso. Non cambieremo tanto per il gusto di farlo, valuteremo bene dove intervenire e soprattutto farlo prima del 30 gennaio, perchè ci sono diverse partite prima. Ho trovato una squadra che ha voglia di lavorare, l’unica cosa stonata è il numero degli infortunati che non mi permettere di avere ben chiaro subito il quadro. Per raggiungere gli obiettivi c’è bisogno di sacrificio, nessuno regala niente. Questa squadra dovrà lavorare molto, essere sempre concentrata e “cattiva”, avere un’idea di quello che si deve fare, anche commettendo degli errori, ma l’importante è che quando si va in campo si abbiano le idee molto chiare”.

ACPAVIA1911

20 dicembre 2015 – Comunicato stampa ACPAVIA

A.C. Pavia comunica di aver affidato a Fabio Brini la guida tecnica della prima squadra, della quale diventerà allenatore a partire da questo pomeriggio. Brini lavorerà insieme al suo staff, composto dal vice Gabriele Baldassarri e dal preparatore atletico Sergio Giovani. Confermato, nel ruolo di preparatore dei portieri, Alfredo Geraci.

La presentazione alla stampa avverrà domani alle 12 presso lo Stadio Fortunati.

La società ringrazia Stefano Rossini per l’impegno e la dedizione messi in mostra nei giorni scorsi.


 

13 dicembre 2015 – Comunicato stampa ACPAVIA

Dopo la comunicazione della società ACPAVIA di aver sollevato dai rispettivi incarichi l’allenatore Michele Marcolini, l’allenatore in seconda Davide Mandelli e il preparatore atletico Roberto Ziggiotti, la squadra di via Alzaia ha affidato provvisoriamente la squadra a Stefano Rossini, attuale allenatore della Berretti pavese, probabilmente per guidare la squadra nel prossimo turno a Pordenone.

Ma la notizia sarebbe l’ingaggio del nuovo allenatore Fabio BRINI ingaggiato per invertire la rotta della squadra che da prima si è ritrovata a metà classifica del girone A di Legapro  a causa di un filotto di prestazioni negative.

La scelta sarebbe ricaduta sull’ ex-portiere dell’Udinese negli anni ’80, per la ventennale esperienza su varie panchine e per il forte carattere dimostrato soprattutto portando ben 4 volte le proprie squadre dalla serie C alla serie B, 2 volte l’Ancona, Salernitana e quella storica del 2012-2013 con il Carpi che ai playoff aveva eliminato Sudtirol e a Lecce.

Manca solo l’ufficialità, ma la scelta sarebbe di spessore
FABIO BRINI allenatore pavia  x

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)