Ven. Mar 29th, 2024

PAVIACALCIO VARESINA 2-0
01 ottobre 2017 SERIE D gir. A 2017-2018


Stadio Fortunati di Pavia

PAVIA 1911 / VARESINA 2-0

SERIE D CALENDARIO PAVIACALCIO Girone A 2017 2018

    

PAVIACALCIO VARESINA 2-0 1 ottobre 2017

Reti: 25′ Mapelli, 59′ Franchini
Ammonizioni: Brino, Bartolino (PV), Ghidini, Mira, Chiarabini (VA)
Migliori in campo per PAVIA:
Simoncini, Bartolini, Mapelli e Arpini.

FORMAZIONI di PAVIACALCIO VARESINA

PAVIA 1911
Brino, Simoncini, Baggi, Bartolini, Guerrini (82′ Bortoli), Mapelli, Quaggiotto, Evan’s (77′ Arpini), Ganci (73′ Greco), Balla, Franchini.

In panchina:
Seveso, Schirinzi, Sabato, Vernocchi, Favari, Sbaraini
Allenatore: Omar NORDI

VARESINA
Vaccarecci, De Fazio (88′ Russo), Ghidini (72′ Martinoia), Tino, Shiba, Chiarabini (69′ Giovo), Osuji (58′ Giglio), Giudici (58′ Geraci), Menga, Albizzati, Mira.

In panchina:
Del Vistisette, Vittorini, Martedì, Milianti.

Allenatore: Massimo RADICCHI

ARBITRO dell´incontro: Franco Iacovacci di Latina
ASSISTENTI: Luca FERABOLI di Brescia e Mirko PIOTTI di Brescia

—————————————————————————————————-


SALA STAMPA  PAVIA VARESINA
MAPELLI
Sono felioce per il 1′ goal e per la squadra che non ne ha subito. Infatti, la media di due goal subiti a partita non poteva portare a molte vittorie.
QUAGGIOTTO
Abbiamo affrontato questo incontro con lo spirito giusto per arrivare a questo risultato. Sono felice di aver superato i problemi fisici che mi stanno permettendo di esprimermi in modo diverso da quanto fatto fino ad ora.
Ottimo il cambio del modulo perchè partendo a due  e giocando la Varesina, con marcature molto strette. Passando a tre siamo rimasti piu’ liberi di operare con più tranquillità.
Abbiamo rischiato poco e unicamente su errori nostri.

OMAR NORDI
Dedico questa vittoria a Schirinzi che purtroppo lascerà il gruppo per motivi di studio, motivazione non così scontata quando si deve scegliere tra studio e calcio.
Con il rientro di Mapelli e il tesseramento di Evans, ho potuto schierare finalmente utilizzare Baggi basso a destra. Ottima prestazione di sacrificio di Ganci e Franchini. Sia con il Como che con la Varesina non abbiamo rischiamo molto su iniziative degli avversari ma piuttosto da errori nostri.
E’ un Pavia pieno di giovani ben 5/6. Nessuna squadra si puo’ permettere di avere dei ragazzi del 99 come BAGGI e GUERRINI un giovane come un ragazzo del 1999 come BAGGI, in un ruolo così importante davanti la difesa.
Ritengo esagerata l’espulsione di Bortoli ma da un ragazzo esperto del 94, ci si deve aspettare piu’ maturità senza rischiare inutili falli.

Da martedì testa bassa per lavorare ad un altro scontro diretto, importantissimo per la salvezza a Tortona contro il Derthona, fermo ad un solo punto in classifica ma capace di portarsi in vantaggio a Varese per 0-2 perdendo solo nel finale.

 

 

—————————————————————————————————-

Prepartita PAVIA VARESINA

Rivoluzione in casa “Varesina” alla vigilia del delicato scontro diretto con il Pavia.

Salta lo storico allenatore Marco Spilli e con lui anche il Direttore sportivo Massimo Radicchi.
La guida della squadra è stata all’ex allenatore della juniores ad Alessandro Marzio, attualmente vice allenatore a fianco di Spilli

Per gli azzurri di mister Nordi, finalmente una buona notizia: è arrivato il transfert del gioiellino francese Evan’s in attesa anche dell’altro trasferimento dall’estero di , Roumadi.


 

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)