Ven. Mar 29th, 2024

BACH IN CITTA’ SOLISTI DI PAVIA 

14 ottobre 2020 Ultimo appuntamento a San Teodoro

La seconda edizione di BACH IN CITTA‘ organizzata da I Solisti di Pavia, ha visto la sua conclusione nella splendida cornice della Chiesa di San Teodoro.
La rassegna di quattro concerti dedicati a J.S. Bach organizzata tra il 23 settembre ed il 14 ottobre 2020, ha visto  l’apertura di ogni serata con una suite per violoncello solo seguita da una o più composizioni per organico allargato, con o senza solisti. Ad eseguire le suites quattro giovani studenti della Pavia Cello Academy diretta da Enrico Dindo.

Nei concerti si sono alternati sedici Solisti di Pavia insieme a tre eccellenti ospiti: Riccardo Doni, Giampaolo Pretto e Fabien Thouand.

Mirei Yamada violino solista nel Concerto per violino in mi maggiore e insieme a Sergio Lamberto  violino solista nel Concerto per due violini.
Con loro gli altri #SolistidiPavia :  Cristina Ardizzone e  Eugenio Sacchetti al violino, GerardoVitale alla viola,  Andrea Agostinelli  al violoncello, Antonio Sciancalepore  al contrabbasso. Al cembalo il prezioso Riccardo Doni

   

Ogni appuntamento si è svolto ogni mercoledì alle 21.15  e trasmesso sul canale

Youtube in diretta streaming del concerto del 14 ottobre 2020 presso San Teodoro di Pavia

Tutto il programma e le informazioni su www.bachincittà.com

L’iniziativa è della Fondazione I Solisti di Pavia, con il sostegno di Fondazione Banca del Monte di Lombardia e con il patrocinio del Comune di Pavia e di Regione Lombardia.

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)