Mar. Apr 30th, 2024

IL PAVIA CALCIO ENTRA NELLE SCUOLE

 

Al via due iniziative in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia, l’Ufficio Scolastico Territoriale e il Csi “Alimentiamo il gioco” e “Educhiamo il gioco” sono i due progetti realizzati dall’A.C. Pavia in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Pavia e il CSI di Pavia. Queste iniziative fanno parte di un più ampio progetto di radicamento sul territorio da parte della società di via Alzaia e sono volte ad avvicinare e fidelizzare le fasce più giovani di pubblico.

“Alimentiamo il gioco” è un progetto rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I grado, a docenti e genitori: un momento per fare il punto sui corretti stili di vita, sull’attività sportiva e la sana alimentazione, per dare informazione in merito ai positivi effetti che tali comportamenti possono avere sui ragazzi.

“Educhiamo il gioco”, che si inserisce all’interno della storica manifestazione pavese “Torneo degli oratori” è volto invece ad incentivare le pratiche comportamentali corrette e il fair play all’interno di una competizione sportiva. In entrambi i casi, l’A.C. Pavia porterà la sua testimonianza diretta, con interventi nelle scuole, partecipazione delle scolaresche agli allenamenti e inviti allo stadio.

 

 

Pavia_Calcio_logo_piccolo2 UNIVERSITA DI PAVIA LOGO

 

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)