Ven. Apr 26th, 2024

PAVIA Festa del Ticino Gran Finale con fuochi

Domenica 7 settembre

Festa del Ticino 2014 - Gran Finale

Domenica 7 settembre – dichiara Giacomo Galazzo, Assessore alla Cultura del Comune di Pavia –, oltre al tradizionale spettacolo pirotecnico, in Piazza Cavagneria ospiteremo una manifestazione in occasione dell’inaugurazione della nuova installazione artistica di Marco Lodola sul Ponte della Libertà e della relativa mostra al Broletto. Un’ idea, questa, che nasce prima del nostro insediamento. Nel momento in cui diviene realtà, però, ci è sembrato importante lavorare per organizzare un momento in cui l’artista racconterà alla città un’ opera che entrerà a far parte a pieno titolo dello “skyline” pavese. Marco Lodola lo farà a modo suo, con musica e ospiti speciali: sarà una serata davvero particolare.
Durante tutta la giornata, dalle 9 alle 23, sul Lungoticino Sforza e Visconti, si svolgerà il Gran Mercato delle bancarelle, organizzato da ASCOM e Confesercenti. Prosegue inoltre, in Viale Matteotti, il Mercato Europeo.

Nella sala mostre del Castello Visconteo è aperta fino alle ore 18, Altari Mediterranei. Pellegrinaggio d’Amore, la personale di Luigi Camarilla, prorogata fino al 7 settembre.

Dalle ore 18, in Piazza Cavagneria e poi nello Spazio per le Arti Contemporanee del Broletto di Pavia, inaugura la mostra Lodola. Ponticino, con un concerto e grandi ospiti.

Alle ore 22, lungo il Ticino, accensione del Ponticino e grande spettacolo pirotecnico.

Comunicato stampa

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)