Ven. Mar 29th, 2024

AREZZO PAVIA 1-1 8 marzo 2015

arezzo pavia 1-1

17/03/2015 Respinto il ricorso del Pavia Calcio

In un comunicato ufficiale emesso nel pomeriggio di oggi, la Lega Pro ha dato risposta negativa in merito al reclamo presentato dalla società a proposito della gara Arezzo-Pavia, disputata lo scorso 8 marzo.

In particolare, il Giudice Sportivo ha osservato quanto segue:

“- che nel ricorso presentato dalla società Pavia si lamenta la mancata espulsione del calciatore n. 5 Carcione Imperio della società Arezzo, asseritamente raggiunto da due provvedimenti di ammonizione da parte dell’arbitro, in contrasto con quanto da quest’ultimo riportato nel relativo referto di gara;

– che in base alle predette affermazioni, peraltro non suffragate da alcun elemento probatorio idoneo a contraddire la fede privilegiata degli atti ufficiali, quali i rapporti di gara, la ricorrente richiedeva a questo Giudice Sportivo di disporre la ripetizione della gara in oggetto verificato l’errore tecnico compiuto dall’arbitro;

– che allo scopo di verificare la fondatezza dei motivi del ricorso è stato richiesto all’arbitro un supplemento di rapporto, nel quale il direttore di gara confermava di aver ammonito il calciatore Carcione Imperio n. 5 dell’Arezzo al 30′ minuto del 1° tempo di gara, mentre l’ammonizione comminata dallo stesso al 26′ minuto del 1° tempo di gara (che a parere della ricorrente era stata rivolta al medesimo calciatore Carcione Imperio) è stata invece rivolta al calciatore n. 2 Panariello Aniello della società Arezzo”.

Tanto premesso, e preso atto della conferma delle risultanze degli atti ufficiali e la mancanza di elementi probatori che possano validamente contraddire quanto contenuto nei rapporti arbitrali, il Giudice Sportivo ha deliberato di respingere il reclamo, confermando il risultato finale di 1-1.

Preso atto della suddetta delibera, A.C. Pavia ha deciso di presentare ricorso presso la Corte di Giustizia.

 

COLPO DI SCENA: L’INCONTRO SI POTREBBE RIGIOCARE PER UN ERRORE TECNICO DELL’ARBITRO!

11/3/2015

E’ ufficiale: Il Pavia Calcio ha presentato il ricorso al giudice sportivo della Lega Pro richiedendo la ripetizione della partita Arezzo Pavia del 8 marzo 2015. L’arbitro Giuseppe Cifelli avrebbe palesamente errato l’attribuzione di uno dei due cartellini gialli cominati al giocatore amaranto Carcione attribuendo erroneamente la prima a Panariello.

9/3/2015

L’A.C. Pavia ha preannunciato oggi la presentazione di un reclamo, al giudice sportivo della Lega Pro, in ordine al regolare svolgimento dell’incontro Arezzo-Pavia, disputato domenica 8 marzo nello stadio della città toscana. In particolare, il ricorso si basa su quanto avvenuto nel corso del primo tempo della partita: le due ammonizioni comminate dall’arbitro a Imperio Carcione, giocatore dell’Arezzo, che non hanno avuto come conseguenza l’espulsione dello stesso come invece è previsto dal regolamento. Un episodio documentato da diverse immagini televisive e fotografiche.

 

Qui sotto la doppia ammonizione… e la mancata espulsione
espulso arezzo pavia


 

h21.00 8/3/2015

Ci sarebbe nell’aria un reclamo (presentabile entro le 24 ore) per un possibile errore tecnico dell’arbitro durante la partita Arezzo Pavia terminata sul campo 1-1
L’errore dell’arbitro sarebbe riconducibile alla mancata espulsione del giocatore amaranto Carcione che sarebbe stato ammonito al 25′ per un fallo su Marchi e nuovamente al  31′ per un altro fallo a centrocampo

Malgrado le vibranti proteste provenienti dalla panchina pavese, il direttore di gara non estrae il cartellino rosso

 


 

AREZZO : Benassi; Villagatti, Panariello, Guidi; Brumat, Gambadori, Carcione (17′ st Coppola), Dettori, Franchino; Yaisien (37′ st Padulano); Montini (22′ st Testardi).

A disposizione: Rosti, De Martino, Crescenzi, Barusso.
Allenatore: Ezio Capuano.

PAVIA : Facchin; Ghiringhelli, Cristini, Malomo (22′ st Cogliati), Sereni; Rosso (54′ Grbac), Corvesi (1′ st Carraro), Pederzoli; Soncin; Ferretti, Marchi.
A disposizione: Fiory, Sabato, Marino, Cardin.
Allenatore: Riccardo Maspero.

ARBITRO: Cifelli di Campobasso.
RETI: pt 43′ Yaisien; 90′ Carraro.

Note – Recupero: 1′ + 6 ‘.
Ammoniti: pt 17′ Malomo, 25′ Panariello, 31′ Carcione; st 25′ Villagatti, 29′ Brumat, 42′ Cogliati, 42′ Pederzoli.

 

Male il Pavia che porta a casa solo 1 punto contro una squadra di livello molto inferiore ma che con l’impegno non ruba niente.

Solito errore difensivo che ci condanna ad inseguire il pareggio raggiunto solo al 90′ su una bella punizione di Carraro.
Dopo il pareggio il Pavia sembra accontentarsi pur avendo a disposizione 6  minuti di recupero.

Da segnalare l’infortunio di Ferretti che al 86′ che non approfitta della straordinaria occasione non concretizzando in goal da 1 metro.

Il Pavia conclude la partita in 10 per avere già effettuato i 3 cambi.

Ora gli azzurri sono 3′ in classifica in virtu’ delle vittorie di Novara ed Alessandria

classifica 28 giornata elga pro

 

error

Ti piace questo sito? Seguici anche sui nostri profili social :)